Beirut
27 - 30 gennaio 2011
2011 Human Rights Film Festival
Inizia il 27 gennaio in Libano Human Rights Film Festival, la prima edizione di una rassegna di documentari e cortometraggi sui diritti umani che per quattro giorni porterà al cinema Metropolis Empire Sofil di Beirut oltre 30 film, mostre fotografiche, permormance musicali e teatrali, nonchè ospiti nazionali e artisti internazionali.
Il Festival è organizzato dall’ONG italiana COSV in partnership con le associazioni libanesi KAFA – BastaViolenza e Sfruttamento, il Movimento Permanente per la Pace (PPM) e il Centro Libanese per i Diritti Umani (CLDH), Human Rights Film Festival. Hanno aderito all’iniziativa i molti registi indipendenti che puntando la telecamera sui diritti umani e con la loro produzione cinematografica denunciano le violazioni dei diritti umani in Libano.
Quattro giornate per parlare di diritti umani attraverso il grande schermo, organizzate con proiezioni, performance e interventi su quattro tematiche:
27 gennaio – DIRITTI DELLE DONNE
28 gennaio – DIRITTI DEI RIFUGIATI
29 gennaio – DIRITTI DEI MIGRANTI E DISCRIMINAZIONE
30 gennaio – DIRITTI DEI DETENUTI E /DESAPARECIDOS /
Anche Milano FilmFestival sara ospite dell’evento, per incontrare registi e sviluppare con COSV e la realtà cinematografica libanese una collaborazione per il 2011.