Giornate della famiglia 2010

02/09/2010

Chioggia / Sottomarina

3, 4 e 5 Settembre 2010

E' l'evento nazionale dedicato alle buone pratiche per sostenere concretamente le Famiglie attraverso i servizi ed i percorsi politici-istituzionali.

Nella Famiglia, cellula propulsore di società, si incorociano le questioni dell'infanzia, degli anziani ma anche dello sviluppo socio-economico delle cominità locali e nazionali. Diverse centinaia di Famiglie da tutto il Triveneto. Prevista la partecipazione di 300 famiglie numerose (con più di 4 figli), 200 operatori istituzionali, olte 300 operatori del privato sociale e oltre 800 bambini e giovani.
Si confronteranno con gli i operatori e con i diretti interessati i Sindaci da tutta italia, il Minstro M.Sacconi e rappresentanti del Ministero del Tesoro per il governo, la Regione Veneto con l'assessore R.Sernagiotto e rappresentanti autorevoli del Consiglio Regionale e delle Commissioni.

Durante la tre giorni di Chioggia convegni, seminari e gruppi di lavoro si alterneranno per diffondere le buone pratiche capaci di riaffermare la centralità della famiglia, il suo potenziale di solidarietà, il suo essere attore di responsabilità e protagonista della vita sociale. I diversi interlocutori (operatori istituzionali, politici e dell'amministrazione pubblica, le associazioni di famiglie, le organizzazioni del privato sociale e i cittadini attivi nel tema) si danno appuntamento per discutere di fiscalità, conciliazione dei tempi di cura e di lavoro, di integrazione sociale e di sviluppo economico locale.

 

AllegatoDimensione
Icona del PDF chioggia_giornate_famiglia_sett2010.pdf2.24 MB