Fateci spazio! Festival dei diritti dei ragazzi

29/04/2015

Dal 22 al 28 aprile 2015 si svolgerà la terza edizione del Festival dei diritti dei ragazzi, organizzata dall’Ufficio Scuola della Diocesi di Nola, dalla Cooperativa Sociale “Irene ‘95” di Marigliano e dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione e Beni Culturali del Comune di Nola.

Il Festival di quest’anno si incentra sullo slogan “Fateci spazio !”, perché l’invito è a riflettere e confrontarsi sullo “spazio”, non solo fisico, di cui necessitano i ragazzi.
Sarà caratterizzato da attività ed eventi centrali (attività laboratoriali espressive dei ragazzi, attività di gioco e sportive, mattinate al cinema e al teatro per ragazzi, convegni e seminari di studio e approfondimento, manifestazioni in piazza, marcia finale dei diritti) realizzati a Nola, principalmente in Piazza Duomo; a queste attività saranno affiancate decine di eventi “locali” realizzati nelle sedi e nei comuni di ciascun organismo aderente.
Si concluderà con la Marcia dei diritti dei ragazzi che, sulla falsariga dell’esperienza dello scorso anno, vedrà la partecipazione dei ragazzi delle scuole e delle associazioni del territorio.


I Territori del Festival

Cicciano
Marigliano
Nola
Ottaviano
Pomigliano D’Arco
Somma Vesuviana

In allegato il programma del festival.

AllegatoDimensione
Icona del PDF festival_dei_diritti_2015.pdf1.74 MB