Dall'Africa all'Europa: combattere le mutilazioni genitali femminili

04/11/2016
Dove:
Milano

La Stecca degli Artigiani
Via G. De Castillia 26, quartiere Isola

 

Dall'Africa all'Europa: combattere le mutilazioni genitali femminili
Giornata per lo scambio di pratiche e metodologie di lavoro con comunità migranti

 

L'Open Day è organizzato nel quadro del progetto europeo “AFTER” contro le Mutilazioni Genitali Femminili (MGF) e coordinato da ActionAid Italia Onlus con la collaborazione di cinque partner europei e implementato in Italia, Spagna, Irlanda, Svezia e Belgio. L’obiettivo principale del progetto è mobilitare le comunità di migranti in Europa contro le MGF attraverso percorsi di sensibilizzazione basati sulla metodologia partecipativa Reflection-Action, utilizzata da ActionAid in diversi Paesi africani in cui la pratica è diffusa.

L’evento si articolerà in due momenti: una conferenza stampa seguita da un workshop con operatrici e realtà associative e istituzionali locali attive e/o interessate alla tematica delle Mutilazioni Genitali Femminili. Parteciperanno inoltre esperte provenienti dall’Africa, per favorire il confronto su strategie di intervento per la lotta alle MGF.

L’Open Day si svolgerà martedì 8 novembre, dalle ore 11.00 (conferenza stampa) e dalle ore 14.00 (workshop) presso La Stecca degli Artigiani, Via G. De Castillia 26, qre. Isola a Milano.

 

AllegatoDimensione
Icona del PDF Invito3.1 MB