“Che Spettacolo di Casa!” Spettacolo di circo “sensibile”

19/06/2013

Un nuovo progetto in cui credere, “Cônivip Circus - Circo Teatro Distratto”. Uno spettacolo di teatro di strada che diventa realtà. Una speranza che potrebbe costruirsi e concretizzarsi.

I volontari dell’Associazione di clownterapia Cônivip Onlus, dopo i molteplici riscontri positivi ottenuti con lo spettacolo “Su con la vita-Ha senso l’unico” (realizzato nel 2011 e nel 2012 in collaborazione con ADMO e AVIS), tornano a calcare le scene.
Questa volta l’obiettivo sarà quello di costruire insieme, mattone dopo mattone, un esilarante spettacolo tra incanto, risate e scie di sogni… magiche emozioni come quelle di un piccolo circo d’altri tempi, che contengano un filo di allegria, di vita, di poesia, dove per adulti e piccini lo stupore sia ancora possibile, dove personaggi curiosi e bizzarri giocheranno con il contatto con il pubblico e tra clownerie, teatro, poesia e musica faranno rivivere la forma più vera di fantasia!
Tutto questo per una finalità sociale ben precisa: sensibilizzare gli spettatori perché quella speranza da Spettacolo si tramuti in una Casa, di veri mattoni… in una terra povera come quella del Guatemala, dove l’Associazione Cônivip da anni sostiene progetti di cooperazione internazionale, di rafforzamento scolastico e di apadrinamiento per i bambini del luogo: una terra fortemente disagiata e indigente dove un’abitazione che non sia fatiscente, con reti elettriche, sistemi idrici e strutture minime di vivibilità, per certe famiglie, risulta ancora un sogno... “Che Spettacolo di Casa” mira a realizzarlo!
Dopo l’esordio con la serata di inaugurazione della decima edizione della Fiera del Volontariato di Saluzzo, aprile, e con lo spettacolo in occasione della X edizione della Festa dei Volontari dell’Annunziata e delle persone della terza età a Busca, nei mesi estivi saranno molteplici le occasioni per incrociare la tournée  di questa bislacca compagnia, che per ora prevede cinque tappe in provincia di Cuneo e una in provincia di Savona, ad Albenga!
Questo l’attuale calendario:

  • sabato 13 luglio, ore 21.00: Camping Lou Dahu, Via Provinciale 6, Marmora (CN)
  • mercoledì 17 luglio, ore 21.00: Anfiteatro, via Fenoglio 47, Quartiere San Paolo, Cuneo
  • venerdì 2 agosto, ore 21.30: Lungomare Colombo di Albenga (SV)
  • giovedì 29 agosto, ore 21.00:  Festa Patronale, San Chiaffredo di Busca (CN)

Ma il tour di Cônivip Circus non termina qui… ulteriori date verranno inserite nelle prossime settimane!

Aggiornamenti e maggiori informazioni su: www.conivipcircus.com.

AllegatoDimensione
Icona del documento Microsoft Office programma.doc413.5 KB