Si è svolta a Cagliari nelle giornate del 29-30 settembre 2010, presso l’Assessorato Igiene, sanità e assistenza sociale della Regione Sardegna, il seminario formativo dal titolo: “Verso la costruzione di un sistema integrato dei servizi educativi per la prima infanzia”.
L’evento seminariale ha visto l’avvicendarsi, al tavolo dei relatori, dei referenti regionali che, di fronte a una platea numerosa e interessata, hanno delineato le politiche di intervento poste in atto dalla Regione a favore dello sviluppo della rete dei servizi educativi per la prima infanzia.
Dalla costruzione di un sistema informativo alla definizione di un coordinamento pedagogico per ambiti, sono stati i temi su cui gli esperti dell’Istituto degli Innocenti hanno catalizzato l’attenzione dell’uditorio per evidenziare la necessità di costruire una rete di servizi di qualità.
Numerosa la partecipazione ai gruppi di approfondimento nei quali, oltre alle criticità del sistema, si è tentato di far emergere i punti di forza da cui muovere per consolidare la rete dei servizi.
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 228.22 KB |
![]() | 1018.72 KB |
![]() | 3.48 MB |