Un percorso nell'affido - seminario Emilia-Romagna

copertina del programma del seminario I volti dell’affidamento familiare e del sostegno alla genitorialità in Emilia-Romagna

I volti dell’affidamento familiare e del sostegno alla genitorialità in Emilia-Romagna è il titolo dell'incontro regionale che rientra fra le iniziative promosse dal Progetto nazionale Un  percorso nell’affido realizzato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali e dal Coordinamento nazionale servizi affidi. Dopo la fase di rilevazione e mappatura delle realtà per l’affido in Italia e i quattro seminari tematici formativi organizzati nel 2009 il progetto procede con una serie di incontri a livello regionale.
L'incontro organizzato insieme alla Provincia di Bologna, rappresenta un’occasione per diffondere e condividere, con i diversi protagonisti interessati alla tematica, alcune riflessioni e conoscenze circa lo stato dell’arte dell’affido familiare in Emilia-Romagna. L’intento, nel parlare di affido, è di volgere lo sguardo al tema più ampio del sostegno alla genitorialità, alle sperimentazioni e buone prassi in corso, agli interventi di promozione di una comunità accogliente e solidale.

 

 

Scarica il PROGRAMMA dell'incontro