Il Rapporto del Governo italiano al Comitato Onu sui diritti dell’infanzia. Periodo di riferimento 2008-2016. Versione per bambine e bambini, ragazze e ragazzi

Rapporto all'ONU versione per bambini e ragazzi

La versione per bambine e bambini, ragazze e ragazzi del Rapporto del Governo italiano al Comitato Onu sui diritti dell’infanzia (periodo di riferimento 2008-2016) è realizzata dall’Istituto degli Innocenti di Firenze nell’ambito delle attività previste dall’accordo di collaborazione con il Ministero del lavoro e delle politiche sociali e la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento politiche per la famiglia, ai sensi dell’articolo 15 comma 1 della legge 241/90 per lo svolgimento delle funzioni già proprie del Centro nazionale (anno 2018).
La versione ETR (Easy To Read) del Rapporto alle Nazioni Unite parla ai bambini cercando di far capire alle nuove generazioni, con un linguaggio il più possibile comprensibile, quali sono i loro diritti e cosa fa l’Italia per realizzarli e rendere i bambini e i ragazzi sempre più consapevoli e indipendenti.