La prima grande iniziativa di sensibilizzazione del Centro nazionale è stata la campagna informativa del 1998: Occorre essere tanto grandi da prendere sul serio le cose dei piccoli. Il depliant conteneva informazioni sulle opportunità offerte dalla Legge 285/1997 e lanciava un messaggio di sfida e allo stesso tempo di fiducia alle istituzioni e al mondo degli adulti per sostenere le politiche rivolte all’infanzia e l’adolescenza.
L’informazione è una delle funzioni originarie del Centro nazionale poiché attraverso l’informazione si creano condizioni di pari opportunità, nonché la diffusione di conoscenze sulle condizioni dei bambini e delle bambine nel nostro paese. In anni recenti questo sforzo si è rivolto direttamente anche a loro producendo materiali Easy to Read adatto a differenti fasce di età.
Usa i filtri per perfezionare la ricerca
“Esci dal buio. Chiedi aiuto” è lo slogan della campagna di comunicazione finalizzata a diffondere una maggiore conoscenza del servizio di pubblica utilità “114 – Emergenza infanzia...
Sensibilizzare i cittadini, e in particolar modo le famiglie con figli adolescenti, sul tema del cyberbullismo, offrendo ai genitori strumenti specifici per affrontare situazioni critiche in cui i figli sono vittime del fenomeno o...
Spot-cartone della campagna di promozione dell’affido familiare che ha come slogan "Ogni bambino ha diritto a una famiglia”; maggiori informazioni al numero verde 800/196196.