Rassegna bibliografica 1/2020

copertina della Rassegna bibliografica infanzia e adolescenza 1/2020

Il numero 1/2020 del periodico trimestrale Rassegna bibliografica infanzia e adolescenza è un pdf dinamico, con collegamenti ipertestuali interni e collegamenti che rimandano al web, segnalati attraverso una simbologia dedicata.

La rivista propone una selezione della recente produzione bibliografica (monografie, articoli di riviste e letteratura grigia prodotta da enti e associazioni) sui temi dell’infanzia e dell’adolescenza e ogni numero ha come supplemento un percorso di lettura e uno filmografico su temi specifici.

Vengono presentate delle Proposte di lettura divise in tre sezioni:

  • Ambito nazionale,
  • Ambito internazionale (che riporta contributi in lingua straniera su alcune esperienze internazionali particolarmente significative),
  • I nostri antenati (in cui si segnalano pubblicazioni dei decenni passati che hanno ancora oggi un interesse per la comunità scientifica).

 

Dalle citazioni bibliografiche presentate si arriva alle schede dei documenti contenute nel Catalogo della Biblioteca Innocenti Library A.C. Moro, da cui è possibile scaricare i documenti elettronici liberamente accessibili; per quelli ad accesso riservato, invece, è necessario chiedere le credenziali alla Biblioteca, alla quale può essere anche richiesto il prestito dei volumi e il document delivery degli articoli.

Dal Catalogo si può inoltre ampliare la ricerca al Catalogo WorldCat, sviluppato da OCLC, che raccoglie il patrimonio di circa 70.000 fra le maggiori biblioteche del mondo.

 

Sfoglia online la RB 1/2020

AllegatoDimensione
Icona del PDF Rassegna bibliografica 1/20201.97 MB