Connessioni: Leg@mi adottivi ai tempi di internet

31/03/2015

Sala 500 – Centro Congressi Lingotto
Via Nizza, 280
ore 9.00 - 18.00

L’ARAI - Regione Piemonte organizza a Torino, il 16 e 17 Aprile 2015, presso sala convegni il Lingotto, un Convegno nazionale a titolo "CONNESSIONI: Leg@mi adottivi ai tempi di internet " sul tema dell’impatto delle nuove tecnologie sull’ istituto dell’adozione e in particolare sulla ricerca delle origini.

L’iniziativa, rivolta a chi a vario titolo opera nel campo, intende creare un momento di confronto tra Stato, Regioni, Servizi territoriali, Enti Autorizzati, Associazioni di volontariato e operatori dell’adozione in merito agli effetti del web sulla ricerca degli origini. Durante il Convegno, ci sarà una tavola rotonda a cui parteciperanno importanti esperti italiani e stranieri.

Verrà inoltre presentato e distribuito il volume “Faccia a faccia con Facebook: manuale di sopravvivenza per le famiglie adottive”, un’utile guida pratica alla prevenzione e alla gestione del contatto attraverso i social network, rivolta a genitori adottivi e prezioso strumento anche per gli operatori dell’adozione.

Collaterale al convegno,  il 18 aprile 2015 sarà organizzato un workshop per i genitori adottivi dal titolo: “Faccia a faccia con Facebook: consigli di sopravvivenza per famiglie adottive”.