Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, webinar il 26 febbraio

24/02/2021 Tipo di risorsa: Temi: Titoli:

Il 26 febbraio si terrà il webinar Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza: quali sfide e strategie per il futuro, oltre il Covid, promosso da Agevolando e altre realtà in collaborazione con Edizioni Centro Studi Erickson.

L’incontro online sarà l’occasione per dare avvio a un confronto fra rappresentati istituzionali, esperti, bambini e ragazzi sui diritti dei più piccoli, a partire dagli spunti di riflessione offerti dall’11° Rapporto di aggiornamento sul monitoraggio della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in Italia, realizzato con il coordinamento di Arianna Saulini, di Save the Children, e il contributo delle cento associazioni del Gruppo Crc.

Interverranno, fra gli altri: Stefania Segnana, assessore alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia della Provincia autonoma di Trento; Franco Ianeselli, Sindaco del Comune di Trento; Fabio Biasi, Garante dei diritti dei minori della Provincia autonoma di Trento.

L’evento si svolgerà dalle 17 alle 18.30 sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Edizioni Centro Studi Erickson. Il programma è disponibile sul sito di Agevolando, nella notizia dedicata.