Nidi e servizi integrativi

Incontro tecnico
Città riservatarie legge 285

Il 19 giugno 2009 si è svolto a Roma l'incontro tecnico Nidi e servizi integrativi promosso dal Ministero del lavoro, della salute e delle politiche sociali e organizzato dal Centro nazionale.
Nel corso dell'incontro, quattro delle Città riservatarie della legge 285/1997 (Reggio Calabria, Roma, Torino e Venezia) hanno presentato i loro progetti e buone prassi legati alla prima infanzia.

I Servizi socioeducativi integrativi della Città di Torino hanno spiegato il funzionamento dei Centri per bambini e genitori e l'ampliamento del Sistema educativo cittadino. Il Comune di Roma ha mostrato il Centro per bambini e genitori, la  Ludoteca – che ospita anche l'ospedale dei giocattoli - e il Servizio di sostegno psicologico ai genitori.

Il Comune di Venezia ha presentato il progetto Beyond, la Rete di sostegno alla genitorialità e il Comune di Reggio Calabria ha presentato i Micronidi familiari.

Nei file allegati è possibile consultare gli interventi e i materiali relativi ai progetti presentati nel corso dell'incontro.