Fra le attività di Documentazione rientra la realizzazione della rivista Rassegna nazionale infanzia e adolescenza, trimestrale online di novità giuridiche e bibliografiche, che prende avvio con il n. 1/2025.
Finalizzata all’aggiornamento professionale degli operatori e alla diffusione di conoscenza fra studiosi e amministratori che si occupano di politiche e servizi per l’infanzia e l’adolescenza, la rassegna promuove e diffonde i diritti delle persone di minore età.
La Rassegna si articola in quattro distinte sezioni:
Il formato digitale, facile da navigare, con collegamenti ipertestuali interni e collegamenti che rimandano al web, offre ai lettori uno strumento flessibile e adattabile alle esigenze di chi lo utilizza, consentendo con agilità di consultare le parti di maggiore interesse.
Use filters to refine your search
The National Review of Childhood and Adolescence is divided into four sections:
Thematic Focus: Contributions on the legal issues of greatest interest and relevance in the public debate. They are distinguished...The National Review of Childhood and Adolescence is divided into four sections:
Thematic Focus: Contributions on the legal issues of greatest interest and relevance in the public debate. They are distinguished...