Storie che fanno bene al Cuore, il podcast di SOS Villaggio dei Bambini

Dalle attrici Maria Grazia Cucinotta, Camilla Filippi, Milena Miconi, Vittoria Belvedere e Cinzia Leone agli attori Andrea Roncato, Luca Marin, Beppe Convertini, Luca Capuano, Giampiero Ingrassia e Paolo Conticini, passando per la conduttrice Veronica Maya, il regista Christian Marazziti, la ballerina Matilde Brandi, lo scrittore Federico Moccia e i comici Roberto Ciufoli e Pippo Franco. Sono tanti i volti noti del mondo del cinema e dello spettacolo che hanno scelto di donare la loro voce a Storie che fanno bene al cuore, il podcast che racconta le storie di riscatto di una vita che sembrava destinata su un binario morto di tante ragazze e ragazzi accolti negli anni da SOS Villaggi dei Bambini, l'associazione italiana aderente al SOS Children's Village, la più grande Organizzazione a livello mondiale impegnata nel sostegno di bambini privi di cure familiari o a rischio di perderle.

Alle voci dei volti noti, però, si sono unite anche quelle di alcuni membri del Comitato Scientifico dell'organizzazione quali quali l'avvocato Maria Grazia Di Nella, lo psichiatra e coordinatore scientifico di SOS Villaggi dei Bambini Emanuele Caroppo, l'antropologa Valentina Fusani e la ricercatrice Sara Bottiroli. I podcast sono fruibili gratuitamente attraverso il canale dedicato sulla piattaforma Spotify.

Le Storie che fanno bene al cuore sono riprese dal libro In questo mondo storto che riporta 21 racconti di bambini divenuti adulti grazie all'accompagnamento di SOS Villaggi dei Bambini. E' possibile anche acquistare il volume e sostenere i moltissimi progetti e attività promosse a favore dei bambini.

Altri materiali e notizie sono disponibili su questo sito alle tematiche Infanzia, adolescenza e diritti, Mezzi di comunicazione di massa e Internet e nuove tecnologie, raggiungibili dal menù di navigazione “Temi”.