Violenza online, conferenza Terre des Hommes a Roma

2022/04/27 Type of resource: Topics: Titles:

È dedicata al tema della violenza online la conferenza organizzata da Terre des Hommes che si terrà il 10 maggio a Roma, nella Sala Monumentale della Presidenza del Consiglio dei Ministri (via Santa Maria in Via 37a).

L’evento, intitolato Violenza online. I Social Network nuovi protagonisti della protezione dei minorenni?, avvierà un dibattito con rappresentanti di istituzioni, giuristi ed esperti per analizzare le criticità che, a tutt’oggi, limitano una difesa efficace dei bambini e degli adolescenti, esposti a pericoli e violenza sulla rete.

Il programma prevede i saluti di Elena Bonetti, Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Carla Garlatti, Autorità Garante per l’infanzia e l’adolescenza, e Donatella Vergari, presidente di Terre des Hommes. A seguire, interverranno, fra gli altri: i deputati Paolo Siani e Vincenzo Spadafora; Ilaria Antonini, Capo del Dipartimento per le politiche della famiglia; Matteo Giacomo Jori, docente all’Università degli Studi di Milano; Marisa Marraffino, avvocato.

La conferenza, inoltre, sarà l’occasione per presentare le proposte di riforma normativa di Terre des Hommes per garantire una maggiore tutela dei minorenni vittime di reati online.

Per partecipare all’incontro, che si svolgerà dalle 10 alle 13, occorre inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica conferenza.roma@tdhitaly.org.

Altri materiali e notizie si trovano su questo sito alla tematica Violenza su bambini e adolescenti, raggiungibile dal menù di navigazione “Temi”.

AttachmentSize
PDF icon Programma della conferenza81.08 KB