Povertà educativa, evento finale del progetto Pari e Dispari

2022/02/01 Type of resource: Topics: Titles:

Il 2 febbraio si terrà l’evento finale del progetto Pari e Dispari: interventi e metodi per una comunità inclusiva, che ha concluso la propria sperimentazione dopo tre anni di attività nella provincia di Cuneo.

Grazie al progetto - selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo nazionale per il contrasto della povertà educativa minorile e coordinato dalla cooperativa sociale Emmanuele di Cuneo - sono stati realizzati interventi educativi, didattici e formativi rivolti ad alunni, genitori, insegnanti e operatori, con l’obiettivo di sostenere gli studenti più fragili, supportare le famiglie e promuovere processi inclusivi nella comunità educante.

L’evento finale sarà l’occasione per presentare i principali risultati di Pari e Dispari, ma anche per riflettere sulle buone pratiche sperimentate e sull’individuazione di misure per il contrasto della povertà educativa, a partire dalla presentazione del Libro bianco del progetto e dei primi dati emergenti dalla valutazione di impatto.

L’incontro si svolgerà online, sulla piattaforma Zoom, dalle 16 alle 18. Il programma e le informazioni per partecipare sono disponibili sul sito di Con i Bambini, nella pagina dedicata.

Altri materiali e notizie si trovano su questo sito alla tematica Povertà educativa, raggiungibile dal menù di navigazione “Temi”.