Un mese di eventi per promuovere l’affido familiare

2021/05/18 Type of resource: Topics: Titles:

Laboratori, letture animate per i più piccoli, incontri e molte altre iniziative per promuovere l’affido familiare. La quinta edizione della campagna di sensibilizzazione sul tema A maggio mi...affido, realizzata dal Comune di Venezia, è stata inaugurata il 7 maggio scorso a Mestre (Calle Corte Legrenzi 33) e proseguirà per tutto il mese di maggio.

«Il suo obiettivo – si legge nel sito del Comune di Venezia - è far conoscere la possibilità offerta alle famiglie di dare accoglienza e affido familiare a bambini e ragazzi, anche grazie alle testimonianze di chi ha già vissuto l’esperienza».

La campagna, realizzata in collaborazione con associazioni e altre realtà nell’ambito della manifestazione Dritti sui Diritti, prevede eventi, attività e incontri per adulti e bambini focalizzati sul tema della solidarietà familiare verso i minorenni che crescono in famiglie fragili.

Fra le prossime iniziative, Una città che può… essere solidale - appuntamento in programma il 19 maggio che darà spazio allo scambio e al confronto di esperienze - e Storie di Solidarietà… in rete, incontro che si svolgerà il 21 maggio sulla pagina Facebook di Dritti sui Diritti.

Il programma completo di A maggio mi...affido è disponibile sul sito del Comune di Venezia, nella pagina dedicata.