L’Associazione Birba lancia il concorso “Una biblioteca in ogni scuola”

2021/05/10 Type of resource: Topics: Titles:

Una biblioteca in ogni scuola è il concorso bandito dall’Associazione Birba per promuovere la creazione di biblioteche scolastiche all’interno delle scuole.

«Birba – si legge nel sito dell’associazione - è un felice esempio di condivisione e di collaborazione attiva fra volontari, insegnanti e direzione scolastica che può diventare la storia di chiunque altro creda nell’importanza di promuovere la cultura del libro e l’amore per lettura tra i più giovani».

Il concorso premierà il progetto di realizzazione o di sviluppo di una biblioteca scolastica gestita da volontari che riterrà più meritevole di supporto e di sostegno.

Il progetto vincitore si aggiudicherà una selezione di libri del valore di mille euro e otterrà anche la consulenza gratuita dell’associazione promotrice dell’iniziativa.

La premiazione si svolgerà il prossimo 29 agosto, nel corso del Festival di narrazione per bambini e ragazzi Birba chi legge – Assisi fa storie, in programma ad Assisi dal 27 al 29 agosto.

I candidati dovranno inviare il proprio progetto, entro il 31 maggio 2021, all’indirizzo di posta elettronica concorso@birbachilegge.it.

Il regolamento del concorso è disponibile sul sito di Birba, nella notizia dedicata.