Povertà educativa in Lombardia, presentazione del report Openpolis-Con i Bambini

2021/01/19 Type of resource: Topics: Titles:

Le mappe della povertà educativa in Lombardia è il titolo del report che sarà presentato il 22 gennaio, alle 11, nella Sala Gonfalone del Palazzo Pirelli di Milano. L’evento, promosso dal Consiglio regionale della Lombardia, sarà trasmesso in diretta streaming sul sito del Consiglio.

Il report, realizzato dalla Fondazione Openpolis e dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, mette a fuoco la condizione dei minorenni in Lombardia, alla luce delle sfide educative poste dalla pandemia.

L’incontro di presentazione si aprirà con i saluti di Alessandro Fermi, presidente del Consiglio regionale della Lombardia, e Alessandra Locatelli, assessore alla famiglia, solidarietà sociale, disabilità e pari opportunità della Regione Lombardia.

Coordineranno i lavori Dario Violi, consigliere segretario dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, e Stefano Buffagni, presidente del Comitato di Indirizzo Strategico del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Interverrà, fra gli altri, Riccardo Bettiga, Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Lombardia.

Il programma completo è disponibile sul sito dell’impresa sociale Con i Bambini, nella notizia dedicata. Questo il link per seguire l’evento (selezionando la Sala Gonfalone):   https://www.consiglio.regione.lombardia.it/wps/portal/crl/home/comunicazione/dirette-video.