Lo 0-6 fra priorità educative e nuovi modelli didattici, webinar Impara Digitale

2020/05/26 Type of resource: Topics: Titles:

Lo 0-6 fra priorità educative e nuovi modelli didattici è il tema del webinar che sarà trasmesso il 26 maggio alle 15 in diretta streaming sulla pagina Facebook e il canale YouTube del Centro Studi Impara Digitale e sul sito de Il Sole 24 Ore.

Il webinar fa parte della serie di appuntamenti online del progetto La voce della scuola, un’iniziativa organizzata da Impara Digitale in collaborazione con il Comune di Bergamo e Il Sole 24 Ore per raccontare le esperienze e le innovazioni sperimentate in questo periodo di emergenza Coronavirus in tutta Italia attraverso le testimonianze di docenti, ragazzi, dirigenti, genitori, professionisti ed esperti.

Il focus dell’incontro del 26 maggio sarà un’analisi di come i bambini, le famiglie e i docenti hanno vissuto questo periodo di chiusura a causa della pandemia, delle criticità e delle positività, nell’ottica di ciò che ci aspetterà sia nel periodo estivo ma soprattutto all’apertura di settembre.

Interverranno, fra gli altri: Anna Ascani, viceministro dell’istruzione; Paola Cagliari, pedagogista e collaboratrice di Reggio Children; Cristina Giachi, responsabile Scuola dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani e vicesindaca del Comune di Firenze; Cristina Grieco, assessore all’istruzione della Regione Toscana; Alessia Rosa, ricercatrice dell’Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa.

Il programma completo è disponibile sul sito di Impara Digitale, nella pagina dedicata al progetto La voce della scuola.