Giornata nazionale dei care leavers 2020

2020/05/14 Type of resource: Topics: Titles:

Non fermarti alle spine, scopri anche i fiori è lo slogan scelto per la quarta edizione della Giornata nazionale dei care leavers, ragazzi in uscita da percorsi di accoglienza in comunità o in affido che al compimento dei diciotto anni si trovano spesso soli e disorientati, senza una casa, un lavoro o un sostegno sociale adeguato.

Negli anni scorsi la giornata, promossa dall’associazione Agevolando, è stata celebrata il 18 maggio. Questa quarta edizione, invece, prevede una serie di appuntamenti a distanza per tutto il mese: cinque dirette Instagram con interviste a persone significative per l’associazione, che hanno preso il via il 3 maggio scorso e proseguiranno fino al 31.

La prossima diretta, in programma il 18 maggio, darà voce a Federico Zullo, presidente e fondatore di Agevolando, mentre il 24 sarà intervistata Rita Turino, già Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Piemonte. La manifestazione si concluderà il 31 maggio con una diretta Instagram con Ryan Harris, care leaver e filmmaker.

Tutte le interviste si svolgeranno dalle 18 alle 18.30 sul profilo Instagram @agevolando e saranno condotte da Carlo Ferrario, care leaver. Saranno poi condivise anche sul sito e sugli altri canali social dell’associazione (Facebook e Youtube).