Sostenibilità ambientale, seminari per docenti

2020/01/29 Type of resource: Topics: Titles:

Si rivolge agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado il ciclo di seminari gratuiti Il futuro non aspetta, organizzato dall’Anp (Associazione nazionale dirigenti pubblici e alte professionalità della scuola) e da Eni per offrire informazioni e percorsi di approfondimento aggiornati sulla sostenibilità ambientale.

L’iniziativa nasce dall’esigenza di formare i docenti sui temi dell’educazione civica, che dall’anno scolastico 2020/2021, in base a quanto stabilito dalla legge 92/2019, diventerà materia di studio obbligatoria (sarà necessario svolgere in classe 33 ore complessive di lezione).  

Il ciclo di seminari ha preso il via il 21 gennaio scorso, a Roma, e proseguirà in varie città del territorio nazionale fino al 20 febbraio. Il calendario formativo - disponibile sul sito dell’Anp, nella pagina dedicata - prevede appuntamenti a Milano (28 gennaio), Bologna (29 gennaio), Cuneo (12 febbraio), Palermo (13 febbraio), Napoli (17 febbraio), Ancona (19 febbraio) e Bari (20 febbraio).

Durante gli incontri gli esperti di Eni approfondiranno quattro macro-temi: il cambiamento climatico, l’efficienza energetica, i rifiuti e le bonifiche ambientali.

Per partecipare occorre iscriversi compilando il form online disponibile nella pagina del sito Anp dedicata all’iniziativa.