Un kit informativo per sensibilizzare studenti e docenti sull’economia circolare

2020/01/24 Type of resource: Topics: Titles:

Si rivolge agli alunni della scuola primaria, agli insegnanti e alle famiglie il progetto Cresciamo circolare, un’iniziativa realizzata da Adiconsum per stimolare la riflessione, aumentare l’attenzione ed incoraggiare all’azione su un argomento di grande attualità: l’economia circolare.

Il progetto mette a disposizione di studenti, docenti e genitori un kit informativo gratuito, disponibile online sul sito dell’associazione, per sensibilizzare giovani e adulti sui temi dell’economia circolare, come il riciclo, il riuso, la raccolta differenziata. Il kit è composto da slide, video e altri materiali divulgativi, che insegnanti e alunni potranno utilizzare per svolgere lezioni e lavori sull’argomento.

Questi gli obiettivi specifici del progetto: accrescere una cultura solidaristica e di attivismo sociale; attivare un pensiero critico, creativo ed emotivo nei bambini; risvegliare il senso di cittadinanza attraverso la cura dei beni comuni; diffondere e incoraggiare comportamenti virtuosi a sostegno di una cultura orientata ai principi della circolarità.

Il kit informativo è disponibile sul sito di Adiconsum, nella pagina dedicata all'iniziativa.