Equità per i bambini: Report card 13

2016/04/12 Type of resource: Topics: Titles:

Il prossimo 14 aprile, a Roma, verrà presentata la Report card 13 del Centro di ricerca Unicef Innocenti di Firenze, intitolata Equità per i bambini. Una classifica della disuguaglianza nel benessere dei bambini nei paesi ricchi.
La nuova Report card presenta una panoramica delle disuguaglianze nel benessere dell’infanzia in 41 Paesi dell'Unione europea e dell'Ocse. Le classifiche riportate nella pubblicazione valutano i Paesi in base ai divari in quattro ambiti principali del benessere dei bambini: reddito, istruzione, salute e soddisfazione nei confronti della vita. Una classifica riepilogativa fornisce inoltre un quadro complessivo per tutti e quattro gli ambiti.
L'incontro di presentazione organizzato dall'Unicef, in programma nella Sala monumentale della Presidenza del Consiglio dei ministri (Largo Chigi, 19), prevede interventi di: Enrico Costa, ministro per gli affari regionali e le autonomie con delega alle politiche per la famiglia; Giacomo Guerrera, presidente di Unicef Italia; Goran Holmqvist, associate director del Centro di ricerca Innocenti dell'Unicef; Linda Laura Sabbadini, direttore del Dipartimento per le statistiche sociali e ambientali dell'Istat; Sandra Zampa, vicepresidente della Commissione parlamentare per l'infanzia e l'adolescenza; Paolo Rozera, direttore generale di Unicef Italia.
Per partecipare è necessario accreditarsi all'indirizzo: press@unicef.it. Per informazioni: 06.47809233/346.
L'evento internazionale di lancio della Report card si terrà a Parigi, sempre il 14 aprile.