Aula Magna, I.C. "A. Gramsci"
Via Passo 3/G
Campalto Venezia
ore 16,45 - 19,15
Questo pomeriggio formativo vuole essere l’occasione per continuare il confronto, apertosi in occasione della giornata di formazione “Bambini Rom, Sinti e non...tutti cittadini!” tra operatori sociali, insegnanti e persone impegnate e sensibili al tema.
Confronto proseguito, poi, durante la realizzazione del progetto per l’inclusione e l’integrazione di bambini e ragazzi Rom, Sinti e Caminanti nella città di Venezia.
A partire da riflessioni e quesiti affiorati nel corso di questi mesi tra gli operatori e gli insegnanti coinvolti nell’operatività quotidiana, si proverà ad esplorare e ricercare linguaggi e pensieri condivisi sugli intrecci che derivano dal lavoro con il gruppo classe e dall'affiancamento individuale di bambini e famiglie.
Un'ulteriore pista di riflessione riguarda, infine, l'importanza di creare buone relazioni nel contesto scolastico al fine di favorire l'instaurarsi di un clima positivo nei gruppi classe a tutto vantaggio di buoni esiti nei processi di apprendimento.
Si rilascia attestato di partecipazione.
Iscrizioni entro il 22 maggio 2014
specificando nome, cognome, eventuale ente di appartenenza
via mail a silvana.tregnaghi@comune.venezia.it
| Attachment | Size |
|---|---|
| 529.89 KB |
