Rassegna bibliografica 2/2013

Anche il secondo numero della Rassegna bibliografica in formato elettronico, si apre con una Guida alla lettura, sorta di editoriale che permette fin dalla prima schermata di ricevere una visione d’insieme delle principali tematiche trattate nel numero.

Il Focus internazionale concentra l’attenzione su alcune esperienze particolarmente significative nell’ambito delle politiche per l’infanzia e l’adolescenza che si sviluppano a livello internazionale attraverso la segnalazione di alcuni volumi e articoli specializzati di settore.

Nella sezione I nostri antenati (con un esplicito richiamo all’opera di Italo Calvino e al suo tentativo di comprendere la propria contemporaneità attraverso lo sguardo di chi ci ha preceduto) sono presentati alcuni testi del Fondo Valerio Ducci, del Fondo Alfredo Carlo Moro e del Fondo Angelo Saporiti della Biblioteca Innocenti Library.

Nella sezione Altre proposte di lettura si trovano alcune segnalazioni bibliografiche senza commento.

Tutti i libri e i documenti presentati nella Rassegna sono ricercabili nel Catalogo unico dell’Istituto degli Innocenti e disponibili per la consultazione e il prestito.

AttachmentSize
PDF icon rb_2_2013.pdf3.26 MB