Corso di formazione sulla progettazione sociale

2011/04/18

Corso di formazione sulla progettaizone sociale

Catania

6-7 e il 13-14 Maggio 2011

Per quanti operano o intendono operare nel sociale, in ambito turistico o ambientale,  confrontarsi con la complessità della progettazione, significa non solo saper costruire e gestire dei progetti, ma anche poter accedere a diverse fonti di finanziamento e creare efficaci networks professionali per rendere più efficaci gli interventi.

Gli obiettivi del corso sono:

  • Fare acquisire le competenze necessarie per la stesura di progetti nel sociale.
  • Fornire gli strumenti necessari per reperire le fonti di finanziamento dei progetti stessi.
  • Introdurre alla conoscenza delle leggi che promuovono e sostengono i servizi sociali, nonché delle competenze dei diversi assessorati (regionali, provinciali e comunali) e delle modalità di raccordo con gli stessi (contributi, convenzioni, cofinanziamenti, etc…).
  • Indicare le modalità di una oculata gestione dei progetti, anche  in vista della delicata fase della  rendicontazione. 

DESTINATARI
La frequenza è aperta a 25 persone che, per professione o motivazioni personali, operano o intendono operare nel sociale, in possesso del diploma di scuola media superiore o della laurea.

SEDE
Il Corso si svolgerà presso i locali del Centro Orizzonte Lavoro, sito in via Teatro Greco 32, Catania. 

ORGANIZZAZIONE E COSTI
Il percorso formativo, articolato in 7 moduli della durata complessiva di 30 ore, suddivisi in attività teoriche e pratiche, si svolgerà il 6-7 e il 13-14 Maggio 2011, dalle ore 9:00 alle 18:30 il venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 17:00 il sabato.
Nella quota di iscrizione, € 350,00 IVA inclusa, è compresa una consumazione leggera che consenta una veloce ripresa dei lavori,  l’aggiornamento per la durata di un anno sui bandi che man mano vengono pubblicati, oltre, naturalmente, al materiale didattico e ad un supporto multimediale che faciliti la successiva attività di progettazione. La quota deve essere versata all’atto dell’iscrizione.
A richiesta, è possibile prenotare prima colazione, cena e alloggio a costi contenuti.
A conclusione del percorso, verrà rilasciato  un attestato di frequenza.

ISCRIZIONI
Le iscrizioni verranno accolte in ordine di arrivo sino all’esaurimento dei posti disponibili e dovranno comunque pervenire, utilizzando la scheda allegata, alla Cooperativa Centro Orizzonte Lavoro entro il 3 Maggio, unitamente alla fotocopia attestante l’avvenuto pagamento.
 

AttachmentSize
Microsoft Office document icon corso_progettazione_sociale.doc347.5 KB