Quaderno 11 - Dossier di documentazione

copertina del Quaderno 11 dal titolo Dossier di documentazione

Il Quaderno 11 raccoglie la legislazione nazionale e sovranazionale dell’anno 1999 in tema di infanzia e adolescenza.

In particolare, circa l’attività legislativa nazione, si da conto dei Decreti del Presidenze della Repubblica, delle proposte di legge e dell’attività parlamentare, governativa e regionale in corso. Inoltre, si ripercorre l’attività dell’Unione Europea e degli organismi internazionali. In particolare quella del Parlamento Europeo, di cui si riportano Decisioni e Risoluzioni intercorse tra gennaio 1998 e gennaio 1999, e quella di UNESCO, National Children’s Bureau e Institut National de la Jeunesse et de l’Education Populaire.

Nella seconda parte troviamo la rassegna giurisprudenziale, le ricerche ministeriali in tema di tutela sociale della maternità e interruzione volontaria di gravidanza, svolta dal Ministero della Salute, e la relazione annuali, dell’anno 1998, del Ministero dell’Interno, Direzione Centrale per i servizi antidroga.  

Infine, il volume si chiude con la menzione dei principali Convegni e Seminari e di una sezione dedicata al Centro Nazionale di Documentazione ed Analisi per l’infanzia e l’adolescenza in cui si mettono insieme le principali notizie e pubblicazioni.

 

AttachmentSize
PDF icon quaderno_11.pdf2.87 MB