Roma
31 marzo 2010
Tavola rotonda
Le punizioni corporali nei confronti dei bambini e delle bambine: promuovere un’educazione senza violenza e una riforma normativa in Italia
Save the Children Italia Onlus è impegnata in tutto il mondo per l'eliminazione di ogni forma di violenza nei confronti dei minori, incluse le punizioni fisiche o corporali e le altre forme di punizioni umilianti e degradanti, in tutti i contesti compreso quello familiare, in quanto lesive del diritto fondamentale al rispetto della loro integrità fisica e dignità umana.
Con questo appuntamento Save the Children intende sollecitare anche in Italia una riflessione che coinvolga istituzioni ed esperti in merito alle iniziative necessarie per promuovere un cambiamento culturale.
Alla Tavola Rotonda sarà presente Peter Newell, Coordinatore della Global Initiative to End All Corporal Punishment of Children.
Per partecipare alla Tavola Rotonda è necessario iscriversi inviando una mail a: advocacy@savethechildren.it
Attachment | Size |
---|---|
![]() | 167.65 KB |