NidoInsieme.it, nuovo portale per promuovere il benessere dei più piccoli

2020/09/02 Type of resource: Topics: Titles:

NidoInsieme.it è il nuovo portale realizzato da Terre des Hommes Italia per promuovere il benessere e la cura dei più piccoli. L’obiettivo è informare i genitori con figli da zero a 3 anni su argomenti come l’alimentazione più corretta per i bambini di quella fascia d’età, le regole da dare, come interpretare correttamente i comportamenti, la gestione delle emozioni, la scelta del nido e rispondere a dubbi frequenti come ad esempio l’opportunità o meno di fare uso di device elettronici.  

Il portale rientra nelle azioni previste all’interno di un progetto di ATS Città Metropolitana di Milano finanziato dalla Regione Lombardia e realizzato insieme ad altri partner, fra cui il Comune di Milano e il Comune di Magenta.

Su NidoInsieme.it sono già disponibili alcuni video sull’emergenza Coronavirus che cercano di offrire delle risposte autorevoli ai dubbi e alle insicurezze più comuni legati alla salute e al benessere dei bambini.

I contenuti del portale saranno continuamente arricchiti dagli esperti della rete dei partner del progetto. Una sezione del sito, inoltre, sarà dedicata alla formazione a distanza degli operatori dei nidi e micronidi e alla promozione di buone pratiche.