Minori.it - Centro nazionale di documentazione e analisi per l'infanzia e l'adolescenza
Published on Minori.it - Centro nazionale di documentazione e analisi per l'infanzia e l'adolescenza (https://www.minori.gov.it)

Home > Socialità e gioco per bambini ed adolescenti nella fase 2 : linee guida

Socialità e gioco per bambini ed adolescenti nella fase 2 : linee guida [1]

17/12/2020 Tipo di risorsa Linee guida e di indirizzo [2] Temi Attività culturali e ricreative [3] Servizi ricreativi per il tempo libero [4] Covid-19 [5]
frontespizio delle Linee guida attività ludico-ricreative

Il Dipartimento per le politiche della famiglia ha pubblicato le nuove Linee guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini ed adolescenti nella fase 2 dell’emergenza COVID-19, aggiornate al 3 dicembre 2020 (la prima pubblicazione è avvenuta con il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 17 maggio 2020).

Il testo è stato redatto grazie al lavoro congiunto con Associazione nazionale comuni italiani, Unione delle Province d'Italia, Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Società italiana di pediatria, d'intesa con i Ministeri dell'istruzione, della salute, del lavoro e delle politiche sociali, delle politiche giovanili e dello sport, ed è integrato dalle raccomandazioni del Comitato tecnico-scientifico del Dipartimento della protezione civile, della Presidenza del Consiglio dei ministri.

Il documento è allegato (Allegato 8) al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 3 dicembre 2020 [6].

AllegatoDimensione
Icona del PDF per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco aggiornate al 3 dicembre 2020 [7]1.56 MB

Facebook [8]Twitter [9]LinkedIn [10]


URL Sorgente:https://www.minori.gov.it/it/minori/socialita-e-gioco-bambini-ed-adolescenti-nella-fase-2-linee-guida

Collegamenti
[1] https://www.minori.gov.it/it/minori/socialita-e-gioco-bambini-ed-adolescenti-nella-fase-2-linee-guida [2] https://www.minori.gov.it/it/tipo-di-risorsa/linee-guida-e-di-indirizzo [3] https://www.minori.gov.it/it/temi/attivita-culturali-e-ricreative [4] https://www.minori.gov.it/it/temi/servizi-ricreativi-il-tempo-libero [5] https://www.minori.gov.it/it/temi/covid-19 [6] https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/12/03/20A06767/sg [7] https://www.minori.gov.it/sites/default/files/linee_guida_centri_estivi_attivita_ludico_ricreative_3dicembre2020.pdf [8] https://www.facebook.com/sharer.php?u=https%3A//www.minori.gov.it/it/minori/socialita-e-gioco-bambini-ed-adolescenti-nella-fase-2-linee-guida&t=Socialit%C3%A0%20e%20gioco%20per%20bambini%20ed%20adolescenti%20nella%20fase%202%20%3A%20linee%20guida%20 [9] https://twitter.com/intent/tweet?status=Socialit%C3%A0%20e%20gioco%20per%20bambini%20ed%20adolescenti%20nella%20fase%202%20%3A%20linee%20guida%20%20-%20https%3A//www.minori.gov.it/it/minori/socialita-e-gioco-bambini-ed-adolescenti-nella-fase-2-linee-guida [10] http://www.linkedin.com/shareArticle?mini=true&url=https%3A//www.minori.gov.it/it/minori/socialita-e-gioco-bambini-ed-adolescenti-nella-fase-2-linee-guida&title=Socialit%C3%A0%20e%20gioco%20per%20bambini%20ed%20adolescenti%20nella%20fase%202%20%3A%20linee%20guida%20