Affido di minori stranieri soli, incontro formativo del progetto “Terreferme” [1]

Il 13 giugno, dalle 10 alle 12, si svolgerà il quarto incontro del percorso formativo online del progetto Terreferme, un’iniziativa promossa dal Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza e dall’Unicef .
Il progetto - avviato nel 2017 con il coinvolgimento di tre regioni “pilota” (Sicilia, Lombardia e Veneto) – mira a sperimentare e definire un modello di affido familiare come risposta di seconda accoglienza per minorenni migranti soli presenti in Italia.
Il percorso formativo è rivolto a chi è interessato ad approfondire la tematica, alle famiglie e single che desiderano fare un’esperienza nel sostegno e nell’accoglienza di minori stranieri non accompagnati e ad operatori pubblici e del privato sociale che si occupano del sistema di welfare e accoglienza.
Le modalità di partecipazione al quarto incontro, dedicato al tema Il vissuto che non si vede. Convivere con storie di adolescenti in viaggio, sono indicate sul sito [6] del Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza (homepage, sezione "I nostri eventi").