Politiche per la famiglia: le iniziative di "FamilyLab" [1]

Si rivolge agli operatori impegnati nel settore delle politiche per la famiglia FamilyLab [5]. Un progetto realizzato dal Dipartimento delle politiche per la famiglia in collaborazione con Formez PA che ha l'obiettivo di far emergere e diffondere il patrimonio di esperienze e soluzioni che gli amministratori hanno adottato negli ultimi anni per l'attuazione di nuovi modelli di welfare familiare, a livello locale e nazionale.
Nel sito [5] dedicato gli operatori possono confrontarsi e trovare informazioni utili per approfondire temi di rilievo, rimanere sempre aggiornati e consultare l'offerta formativa delle Regioni.
Il progetto prevede, fra le altre cose, l'organizzazione di webinar e mette a disposizione vari strumenti, consultabili sul sito, come la banca dati delle esperienze più significative realizzate sul territorio nell'ambito delle politiche per la famiglia.
Il 17 dicembre scorso si è svolto il webinar Monitoraggio e ricerca di fondi: la conoscenza come investimento [6], quinto appuntamento del ciclo di webinar Verso il monitoraggio delle politiche familiari - Conoscere e valutare: un bene comune per il sistema integrato di politiche e servizi per la famiglia. Sono intervenuti, fra gli altri, Francesco Belletti, direttore del Centro internazionale studi famiglia e membro dell'Osservatorio nazionale sulla famiglia, e Luciano Malfer, dirigente dell'Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili della Provincia autonoma di Trento.
I materiali del webinar sono online, sul sito di FamilyLab.