Tuttestorie: 10° festival di letteratura per ragazzi [1]
Il 10° Festival Tuttestorie di Letteratura per Ragazzi - EXTRA. Racconti, visioni e libri per guardare più in là si svolgerà allʼExMà diCagliari e in altri spazi della città dallʼ8 allʼ'11 ottobre 2015 e dal 7 al 13 ottobre nelle biblioteche e scuole di altri 19 comuni dellʼisola. Eʼ ideato e organizzato dalla Libreria per Ragazzi Tuttestorie con il contributo di idee e testi dello scrittore Bruno Tognolini.
Il programma, destinato ai bambini e ragazzi da 1 a 16 anni e a lettori curiosi di ogni età, conta in città più di 250 appuntamenti con circa 80 ospiti di fama internazionale e nazionale fra scrittori, illustratori, artisti, narratori, musicisti e promotori della lettura. Incontri, laboratori, performance, installazioni e progetti originali tutti dedicati al tema dellʼEXTRA, con unʼattenzione particolare alla dimensione multidisciplinare a partire dai libri e dalle storie.
Il festival cagliaritano prevede oltre al programma aperto al pubblico, un nutrito calendario di attività destinate alle scuole: in arrivo più di 5.000 studenti provenienti da tutta lʼisola, mentre duecento alunni delle scuole superiori entreranno a far parte della squadra dei volontari.
Il programma sul sito ufficiale http://www.tuttestorie.it/ [2]