Minori.it - Centro nazionale di documentazione e analisi per l'infanzia e l'adolescenza
Published on Minori.it - Centro nazionale di documentazione e analisi per l'infanzia e l'adolescenza (https://www.minori.gov.it)

Home > Educazione fra sviluppo e apprendimento

Educazione fra sviluppo e apprendimento [1]

29/05/2014

La Meridiana
Località San Nicola Cascettaro – Altamura (BARI)

Corso residenziale di formazione
Educazione fra sviluppo e apprendimento: educazione interculturale e cooperative learning per la promozione del benessere

Il Gruppo Studio-Ricerca-Formazione Cooperative Learning del Centro Studi Interculturali – Università degli Studi di Verona – assieme all’IRCCS San Raffaele Pisana, e nello specifico all’Unità Operativa di Neuroriabilitazione pediatrica: “Child, Adult, Aging Developmental Center”, propone il corso residenziale finalizzato ad approfondire la conoscenza dei fondamenti del Cooperative Learning, come metodologia precipua per l’educazione interculturale e per favorire apprendimenti di qualità in contesti volti a promuovere il benessere di ciascuno.

In allegato il programma.

AllegatoDimensione
Icona del PDF corso_altamura.pdf [2]208.94 KB

Facebook [3]Twitter [4]LinkedIn [5]


URL Sorgente:https://www.minori.gov.it/it/corso/educazione-fra-sviluppo-e-apprendimento

Collegamenti
[1] https://www.minori.gov.it/it/corso/educazione-fra-sviluppo-e-apprendimento [2] https://www.minori.gov.it/sites/default/files/corso_altamura.pdf [3] https://www.facebook.com/sharer.php?u=https%3A//www.minori.gov.it/it/corso/educazione-fra-sviluppo-e-apprendimento&t=Educazione%20fra%20sviluppo%20e%20apprendimento [4] https://twitter.com/intent/tweet?status=Educazione%20fra%20sviluppo%20e%20apprendimento%20-%20https%3A//www.minori.gov.it/it/corso/educazione-fra-sviluppo-e-apprendimento [5] http://www.linkedin.com/shareArticle?mini=true&url=https%3A//www.minori.gov.it/it/corso/educazione-fra-sviluppo-e-apprendimento&title=Educazione%20fra%20sviluppo%20e%20apprendimento