Minori.it - Centro nazionale di documentazione e analisi per l'infanzia e l'adolescenza
Published on Minori.it - Centro nazionale di documentazione e analisi per l'infanzia e l'adolescenza (https://www.minori.gov.it)

Home > Tutela,diritti e protezione dei minori, un master a distanza dell'Università degli Studi di Ferrara

Tutela,diritti e protezione dei minori, un master a distanza dell'Università degli Studi di Ferrara [1]

14/10/2013

MASTER DI I LIVELLO
A.A. 2013-2014
TUTELA, DIRITTI E PROTEZIONE DEI MINORI

Università degli Studi di Ferrara Dipartimento Studi Umanistici

Il know-how che il corso intende fornire a questa figura professionale potrà essere esercitato nei settori di intervento giuridico, psicologico ed educativo.
A chi si rivolge: L'iscrizione al Master di primo livello è aperta a coloro i quali sono in possesso di:
• Laurea conseguita ai sensi del D.M. 509/99
• Laurea conseguita ai sensi del D.M. 270/04
• Laurea “ante riforma”
• Titoli equipollenti ai sensi della normativa vigente
• Possono inoltre partecipare i candidati in possesso di titolo di studio straniero dichiarato equipollente ad uno dei predetti da parte di una autorità accademica italiana.


Organizzazione didattica:
Il corso ha la durata annuale di 1625 ore di cui 360 dedicata all’attività didattica assistita, 125 al tirocinio e 1140 dedicate allo studio individuale; corrispondenti a 65 crediti che potranno essere fruiti per l’iscrizione a lauree magistrali o Master o Corsi di perfezionamento.

Calendario e costi: Le lezioni si svolgeranno dal 24 Marzo 2014 al 19 dicembre 2014 e la scadenza per il pagamento e la relativa iscrizione è il 14 marzo 2014.
È possibile iscriversi ai singoli moduli.

Il contributo per l’iscrizione al Master è di euro 1850,00 da versare entro il 14 Marzo 2014.
Le istruzioni per il pagamento sono consultabili alla pagine: http://www.unife.it/formazione-postlaurea/istruzioni [2]
 

AllegatoDimensione
Icona del PDF tuteladirittiprotezionedeiminori.pdf [3]172.63 KB
Icona del PDF tutela_locandina_2014.pdf [4]222.85 KB

Facebook [5]Twitter [6]LinkedIn [7]


URL Sorgente:https://www.minori.gov.it/it/corso/tuteladiritti-e-protezione-dei-minori-un-master-distanza-delluniversita-degli-studi-di-ferrara

Collegamenti
[1] https://www.minori.gov.it/it/corso/tuteladiritti-e-protezione-dei-minori-un-master-distanza-delluniversita-degli-studi-di-ferrara [2] http://www.unife.it/formazione-postlaurea/istruzioni [3] https://www.minori.gov.it/sites/default/files/tuteladirittiprotezionedeiminori.pdf [4] https://www.minori.gov.it/sites/default/files/tutela_locandina_2014.pdf [5] https://www.facebook.com/sharer.php?u=https%3A//www.minori.gov.it/it/corso/tuteladiritti-e-protezione-dei-minori-un-master-distanza-delluniversita-degli-studi-di-ferrara&t=Tutela%2Cdiritti%20e%20protezione%20dei%20minori%2C%20un%20master%20a%20distanza%20dell%27Universit%C3%A0%20degli%20Studi%20di%20Ferrara [6] https://twitter.com/intent/tweet?status=Tutela%2Cdiritti%20e%20protezione%20dei%20minori%2C%20un%20master%20a%20distanza%20dell%27Universit%C3%A0%20degli%20Studi%20di%20Ferrara%20-%20https%3A//www.minori.gov.it/it/corso/tuteladiritti-e-protezione-dei-minori-un-master-distanza-delluniversita-degli-studi-di-ferrara [7] http://www.linkedin.com/shareArticle?mini=true&url=https%3A//www.minori.gov.it/it/corso/tuteladiritti-e-protezione-dei-minori-un-master-distanza-delluniversita-degli-studi-di-ferrara&title=Tutela%2Cdiritti%20e%20protezione%20dei%20minori%2C%20un%20master%20a%20distanza%20dell%27Universit%C3%A0%20degli%20Studi%20di%20Ferrara