Minori.it - Centro nazionale di documentazione e analisi per l'infanzia e l'adolescenza
Published on Minori.it - Centro nazionale di documentazione e analisi per l'infanzia e l'adolescenza (https://www.minori.gov.it)

Home > Consapevolmente Web

Consapevolmente Web [1]

20/03/2013

Incontro Dibattiro
aula magna della Scuola Secondaria di 1° grado “G. Bartolena”
(Via Michel, 8 Livorno)

Le nuove tecnologie devono essere inserite con equilibrio nella scuola in modo tale da poter favorire corretti stili di apprendimento, consapevoli dell’impatto che queste hanno sulla costruzione  dell’identità, concreta e virtuale e sulla comunicazione e socializzazione di bambini e ragazzi.
L'iniziativa del CIAF "Edda Fagni" del Comune di Livorno si inserisce nell'ambito del progetto volto a costruire una cittadinanza digitale attraverso incontri ed attività finalizzate a promuovere un utilizzo più responsabile delle tecnologie legate ad internet, da parte dei ragazzi.
Il percorso attivato, inoltre, è in linea con le indicazioni della Commissione Europea, nell’ambito del Programma “Safer Internet”. Infatti quest’anno il tema promosso dalla manifestazione internazionale è: “Responsabilità e diritti nella rete: connettiamoci con rispetto”.


 

AllegatoDimensione
Icona del PDF consapevolmenteweb_21.03.13.pdf [2]370.58 KB

Facebook [3]Twitter [4]LinkedIn [5]


URL Sorgente:https://www.minori.gov.it/it/evento/consapevolmente-web-0

Collegamenti
[1] https://www.minori.gov.it/it/evento/consapevolmente-web-0 [2] https://www.minori.gov.it/sites/default/files/consapevolmenteweb_21.03.13.pdf [3] https://www.facebook.com/sharer.php?u=https%3A//www.minori.gov.it/it/evento/consapevolmente-web-0&t=Consapevolmente%20Web [4] https://twitter.com/intent/tweet?status=Consapevolmente%20Web%20-%20https%3A//www.minori.gov.it/it/evento/consapevolmente-web-0 [5] http://www.linkedin.com/shareArticle?mini=true&url=https%3A//www.minori.gov.it/it/evento/consapevolmente-web-0&title=Consapevolmente%20Web