Sicurezza sul lavoro, concorso per le scuole [1]

Un contest per diffondere tra i ragazzi la cultura della prevenzione degli infortuni sul lavoro, promosso dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali d’intesa con il Ministero dell’istruzione e del merito e in collaborazione con Inail. Il concorso nazionale Salute e sicurezza… insieme! La prevenzione e la sicurezza nei luoghi di lavoro si imparano a scuola invita docenti e studenti di tutte le scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, e i corsi di istruzione e formazione professionale a proporre – nella forma preferita - il proprio contributo sul valore della prevenzione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Insegnanti e studenti potranno presentare, entro il 28 febbraio 2025, testi, video, fumetti e altri elaborati sul tema, rispettando le indicazioni riportate nel bando. L’obiettivo è quello di informare e formare le nuove generazioni sulla cultura della sicurezza, intesa come patrimonio collettivo da tutelare in ogni contesto della quotidianità.
Si può consultare il bando del concorso [7], giunto alla seconda edizione, sul sito del Ministero del lavoro e delle politiche sociali.
Altri materiali e notizie si trovano su questo sito alle tematiche Istruzione [8], Salute [9] e Sicurezza [10], raggiungibili dal menù di navigazione “Temi”.