Vittorio Veneto Film Festival 2020 [1]

Torna il Vittorio Veneto Film Festival [5], rassegna internazionale di cinema per ragazzi che quest’anno, con l’emergenza sanitaria in corso, si reinventa, diventando un festival digitale e proponendo, oltre alla visione dei film in concorso, anche una serie di attività didattiche che ruotano attorno al mondo del cinema e webinar dedicati a temi sociali e di attualità. L’edizione 2020 – la decima – si svolgerà dal 16 novembre al 12 dicembre.
La rassegna, organizzata dall’Associazione 400 Colpi, si rivolge principalmente agli studenti di tutte le scuole e ai giovani, ma è aperta anche al pubblico adulto.
Dodici i lungometraggi in concorso, che affrontano vari temi, come il mondo dello sport, la guerra, le ansie dell’adolescenza, l’amore in tutte le sue forme.
I membri della giuria sono i principali utenti del festival stesso: bambini e ragazzi tra gli otto e i venticinque anni, suddivisi in quattro fasce d’età che rimandano al nome delle cime prealpine che circondano Vittorio Veneto (Santa Augusta, Monte Baldo, Monte Pizzoc e Monte Visentin).
I film, diretti da autori contemporanei provenienti da paesi europei ed extraeuropei, saranno proiettati in modalità online, attraverso un portale ad hoc gestito dall’associazione.
Le informazioni sul festival sono disponibili sul sito [5] dedicato.