Master di secondo livello nella cura e nella tutela del minore [1]
L’8 marzo parte il Master di secondo livello nella cura e nella tutela del minore
Il master è organizzato da Fondazione Minotauro [2], Cooperativa Arimo [2] e CBM [2] (Centro per il Bambino Maltrattato e la Cura della Crisi Familiare).
Il Master avrà durata biennale: da marzo 2013 a novembre 2014 per un totale di 640 ore così distribuite:
• 140 ore di lezione teorica con discussione di casi e attivazioni tramite role-playing o lavoro di gruppo.
• 40 ore di supervisione in piccolo gruppo dell’attività pratica e clinica.
• 33 ore di lavoro di ricerca finalizzato alla stesura di un elaborato da presentare al convegno annuale conclusivo.
• 9 ore per la visita all’Istituto degli Innocenti di Firenzein cui verranno presentati i risultati delle ultime ricerche dell’Osservatorio Nazionale per i Minori sulla situazione dei minori in Italia.
• 18 ore di partecipazione al convegno annuale conclusivo.
• 400 ore di tirocinio presso alcuni servizi degli stessi enti promotori o presso strutture riconosciute o convenzionate come il Tribunale per i Minorenni. E' obbligatorio solo per chi ancora non lavora nel settore.
Scarica il programma didattico completo [3]
Le lezioni si terranno, un venerdì al mese dalle ore 9.00 alle ore 17.00, presso la sede della Cooperativa Arimo, via Calatafimi, 10 - Milano. (M3 Missori, M2 S. Ambrogio).
Scarica l'orario delle lezioni [4]
Per informazioni:
Segreteria CBM
Tel. 02.66.20.10.76, formazione@cbm-milano.it [5].