Notebook 32 - European data. 2004 Edition

copertina del Quaderno 32 dal titolo I numeri europei. Edizione 2004

In questa edizione dei “numeri europei” dell’infanzia e l’adolescenza il Centro Nazionale ha inserito i dati principali riguardanti i nuovi Paesi entrati a far parte dell’Unione europea: Cipro, Estonia, Lettonia, Lituania, Malta, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia e Ungheria.

Lo studio, ormai alla sua terza edizione, conferma le tematiche presenti nelle due precedenti edizioni ed è costituito da diciassette aree tematiche, ognuna completa di tavole statistiche e relativi indicatori.

Il volume presenta, oltre al commento dei dati statistici, anche contributi specifici sulla tematica delle politiche sociali per l’infanzia e sui sistemi educativi.

Infine è illustrata la storia e i dati caratterizzanti della Rete europea di centri, istituti e osservatori nazionali competenti in materia di infanzia e adolescenza denominata ChildONEurope, che si compone di otto Paesi membri e di sette Paesi osservatori, indicati dai rispettivi referenti nazionali del Gruppo intergovernativo L’Europe de l’Enfance.

 

AttachmentSize
PDF icon Quaderni_Centro_Nazionale_32.pdf1.75 MB