Banche dati

 

Le risorse del Centro nazionale sono consultabili attraverso il catalogo unico e banche dati tematiche. All'interno del catalogo unico si può fare ricerca  anche con  il thesaurus.

Inizia la tua ricerca selezionando il catalogo, il thesaurus o la banca dati più adatta:

Contiene monografie, articoli, audiovisivi, risorse elettroniche, statistiche e norme su infanzia, adolescenza e famiglie. Si può fare ricerca per autore, titolo, ecc.; è possibile la ricerca sui materiali digitali e  sui documenti linkati al record catalografico (recensioni, testi normativi, ecc.). I testi linkati sono scaricabili.
FAQ (Come fare per)

Contengono i progetti realizzati con i fondi della legge, i documenti ad essi collegati e le schede informative relative ad enti e persone coinvolte nelle varie fasi di applicazione della legge. Queste due banche dati sono ormai chiuse.

Contiene i progetti realizzati con i fondi della legge dalle 15 città riservatarie. Di ogni progetto sono descritti gli obiettivi, la metodologia adottata, i risultati raggiunti, i destinatari dell'azione, gli enti coinvolti e le risorse umane e finanziarie impiegate. E' possibile ricercare i progetti per città riservataria, anno, argomento.
Scrivi ai curatori della Banca dati
Contiene informazioni su centri o servizi pubblici e privati che in Italia si occupano di affido e sulle esperienze di buone pratiche . Si può fare ricerca per regione o provincia.
Scrivi ai curatori della Banca dati
Vocabolario controllato e strutturato, che si accresce continuamente grazie alle nuove acquisizioni del Catalogo unico. Utilizzando il Th.I.A è possibile impostare ricerche tematiche precise e mirate. | Storia, finalità e struttura del ThIA
Per saperne di più clicca qui
 
Scrivi ai curatori del thesaurus